I corsi della Scuola Mountain Bike Lago Maggiore

Bambini e Ragazzi

L’obiettivo che ci poniamo nei nostri corsi è quello di far crescere tecnicamente i nostri allievi, senza lo stress delle competizioni e del risultato. Siamo convinti che un bambino e un ragazzo debba prima di tutto divertirsi per imparare velocemente e poter esprimersi al meglio. Il nostro obiettivo principale è l'analisi della tecnica di guida, crediamo che sia alla base di un riding sicuro, divertente e proficuo, avere una buona tecnica è la giusta base su cui poter in futuro, qualora lo si voglia, aggiungere performace, allenamenti ed agonismo.

Corsi per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni

Corsi Guida Adulti
per tutti i livelli

I Corsi di Guida per Adulti sono incentrati ad una progressione didattica attenta ed inerente alla vera necessità tecnica del rider che si affida a noi. Analizzeremo le difficoltà di ogni corsista in un’area completamente dedicata all'apprendimento della tecnica di guida in mountain bike. Avremo a disposizione una pump track, strutture ed ostacoli artificiali, serie di drop, passerelle, sponde, e doppi, per tutti i livelli di capacità. Insomma, tutto quanto può servire per imparare in sicurezza. Questa è la zona ideale dove iniziare ad apprendere le varie tecniche di guida in MTB, per poi progredire trasferendosi all'esterno, su trail naturali di varia difficoltà.

Cosa è necessario

CERTIFICATO MEDICO PER L’ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA.

Lo svolgimento di attività sportiva a livello non agonistico prevede una vista medica con accertamento dello stato di buona salute e di sana e robusta costituzione nonché l'esecuzione o la visione dell'elettrocardiogramma di base (ECG).

MODULO RICHIESTA TESSERAMENTO SOCIO SE E’ LA PRIMA ISCRIZIONE AI CORSI DEL 2024

EFFETTUARE IL BONIFICO QUI:

Asd scuola mtb lago maggiore
banco bpm
via umberto i°, 46 filiale di cannobio
cod. iban: IT23P0503445270000000000498 Attenzione: indicare in causale il nome e cognome dell’allievo

Attenzione!

ATTENZIONE: NON SARA’ POSSIBILE RECUPERARE EVENTUALI LEZIONI PERSE
NON CI SARANNO RINVII IN CASO DI MALTEMPO
NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ISCRIZIONI A CUI NON FARA’ SEGUITO IL PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Maestri certificati e riconosciuti

chi siamo

Le lezioni saranno tenute da 6 maestri MTB riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana, con esperienza ventennale nella pratica ludica e nell’agonismo in fuoristrada.

chi siamo

Modulo di iscrizione ai corsi

Confermo l'iscrizione a *